Collezione autunno inverno 2014-15
Rispettando la filosofia che anima il progetto fin dal suo esordio, Wally Walker presenta la nuova collezione Autunno Inverno continuando la reinterpretazione di modelli classici grazie all’uso di materiali e colori che sdrammatizzano ed attualizzano la calzatura sportiva di un tempo in costruzione “ideal”.
Pur dando seguito alla sua interpretazione degli scamosciati con nuovi colori abbinati alle ormai famose suole in crepe antiscivolo dalla grande personalità, quest’anno Wally Walker attinge anche al mondo del tessuto per la sua base creativa ed abbina feltri colorati al classico camoscio o ancora pregiati ricami su feltro di lana ad alamari che chiudono la tomaia del Chukka, come si farebbe in un prezioso capospalla di ispirazione sportiva.
Velluti e lane fantasia completano la proposta andando a “vestire” modelli come Beatles e Dowel, così come i trattamenti sui pellami vanno a caratterizzare la parte della collezione definita “archivio”.
DOWEL
Capostipite del progetto “archivio” di Wally Walker , è la polacchina alta dalla calzata molto comoda e caratterizzata dalla suola ambra traslucida.
E’ realizzata in pelle conciata al vegetale con trattamenti di decolorazione ed ingrassata con cere naturali spazzolate singolarmente che, applicate anche sugli scamosciati, conferiscono al DOWEL grande personalità ed unicità al punto che non ci sarà mai un paio uguale ad un altro.
TAZIO
Ispirata da una scarpa usata dal grande pilota degli anni trenta, TAZIO è il nuovo chukka di Wally Walker
Carattere maschile nella forma, pellami pregiati conciati al vegetale, con trattamenti di invecchiamento, lucidature a mano con cere naturali, suola ambra studiata per un effetto traslucido con il tipico disegno roccia, plantare interno per una camminata comfort.
Il tutto creato e fatto in Italia nel laboratorio con sede a Castel d’Ario in provincia di Mantova, il paese natale di Tazio Nuvolari
altre immagini della nuova collezione
Lascia una risposta